Tecnologia 2018-02-28T10:20:27+00:00

Tecnologia

Utilizzando un processo del tutto naturale, i raffrescatori EDENYA producono un flusso d’aria per il raffrescamento di grandi volumi in modo semplice ed economico.

L’aria esterna, calda, attraversa pannelli alveolari costantemente irrorati da acqua e, per semplice contatto e per il naturale effetto dell’evaporazione, cede gran parte del calore contenuto prima di essere immessa in ambiente.

Così, lavata e raffrescata, l’aria assicura un continuo rinnovo e refrigerio per ambienti più salubri e confortevoli.

Il cuore dei raffrescatori Edenya è il pannello Sanifloc® realizzato in PVC con floccatura rayon antimicrobica a doppio canale incrociato.

A differenza dei tradizionali PAD in fibra di cellulosa, il pannello Sanifloc® non è igroscopico ma completamente impermeabile, la sua capacità sanificante è costantemente attivata dalla carica AG+ presente sull’intera superficie.

Irrorato con semplice acqua, un doppio canale di termoscambio brevettato [ IT 0001357443 ] è in grado di assicurare elevate capacità di raffreddamento con ridotti apporti di acqua evaporata rispetto a sistemi analoghi con PAD in cellulosa.

Il risultato è un contenuto di umidità ambiente estremamente contenuto, il più basso della categoria a parità di capacità rinfrescante.